Carrello0Prodotti

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Condizioni di vendita

Coniglio shop è titolare del sito.

CONIGLIO SHOP SPEDISCE SOLO IN ITALIA

A. Il contratto stipulato tra Coniglio shop e il Consumatore si intende concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Coniglio shop.  Effettuando un ordine il consumatore, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento .

B. Il Consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e in ogni caso conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

C. Viene escluso ogni diritto del Consumatore ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

D. Il Consumatore può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico così come descritti nelle relative schede. Resta inteso che l'immagine della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per dimensioni, colori,altri prodotti presenti in figura.

E. La corretta ricezione dell'ordine viene confermata da Coniglio shop tramite una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Consumatore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che s’impegna a verificarne la correttezza e a comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, rispondendo all’email ricevuta o telefonando allo 0776.522.478

F.Nessuna responsabilità può essere imputata a Coniglio shop  in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine, ritardo nella consegna di quanto ordinato.

G. Nessuna responsabilità può essere imputata a Coniglio shop in caso di smarrimento del pacco o parte del suo contenuto dopo l'avvenuta e pertanto certificata spedizione.

H. Il Consumatore è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l'imballo sia integro e non danneggiato. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere.

I. Coniglio Shop non è responsabile di eventuali danni alla merce dovuti al trasporto.

L. Fornite sempre un numero di telefono valido per eventuali cominucazioni sia da parte di Coniglio Shop sia da parte del corriere.

M. In caso di rinuncia all'ordine telefonare tempestivamente. In questo caso se la bolla di spedizione non è stata ancora acquistata l'ordine sarà annullato. In caso di bolla di spedizione già acquistata il cliente che rinuncia all'ordine è tenuto a rimborsare a Coniglio Shop il costo intero della spedizione incluso eventuale costo di contrassegno qualora fosse stata scelta la spedizione in contrassegno. Il costo della spedizione dovrà essere rimborsato a Coniglio Shop anche nel caso in cui il pacco venisse rifiutato alla consegna.

 


 

ANNULLAMENTO ORDINE

In caso d’annullamento di un ordine prima che il pacco sia stato spedito ed effettuato tramite pagamento anticipato sia da parte del Cliente sia da parte di Coniglio shop verrà richiesto da Coniglio shop l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo. I tempi di svincolo, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza massima che è di 24 giorni. Avvenuto l'annullamento della transazione, in nessun caso Coniglio shop può essere considerato responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo dello svincolo dell'importo da parte del sistema bancario.

In caso di richiesta di annullamento ordine se il pacco è già stato spedito verranno detratte dal rimborso anche le spese di spedizione. In caso di annullamento di un ordine in contrassegno il cliente è tenuto a rimborsare a Coniglio Shop le spese di spedizione più il contributo di contrassegno. In caso di pagamento tramite PayPal sarà rimborsato il corrispettivo dell'ordine dal quale saranno detratte dall'importo le spese che PayPal trattiene in automatico per ogni pagamento ricevuto (3,4% sul totale più 0,35 euro di contributo fisso) e se il pacco è già stato spedito saranno detratte dal rimborso anche le spese di spedizione. Tutti i rimborsi saranno effettuati da Coniglio Shop tramite bonifico, si prega quindi al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di fornire i dati per la ricezione del bonifico.

 


 

RECESSO

Ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 15 Gennaio 1992 n.50 e dal D.Lgs. 22 Maggio 1999 n.185, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto della merce ordinata in questo sito, senza alcuna penalità  e senza specificarne il motivo, entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce e fatto salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati aperti, nè manomessi ,ne danneggiati.

Il diritto di recesso non e' applicabile per gli acquisti fatturati con partita iva. Il diritto di recesso è applicabile solo dopo aver ricevuto il pacco; respingere il pacco non e' diritto di recesso, e si dovranno rimborsare in questo caso le spese di spedizione.

Nel diritto di recesso non sono comprese le spese di spedizione perché la spedizione è un servizio aggiunto e quindi non rimborsabile.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 48 ore dal ricevimento della merce, di una email al seguente indirizzo: coniglioshop@yahoo.it

La merce ordinata che si vuole restituire deve essere  spedita in porto franco* entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce.

*Il termine Porto Franco è di uso comune per designare una spedizione di merci, con pagamento del trasporto a carico del mittente.

Le uniche spese dovute dal Consumatore per l'esercizio del diritto di recesso, a norma dell'art. 5 del suddetto Decreto, sono le spese dirette di restituzione della merce al mittente. Nel caso di esercizio di diritto di recesso, “Coniglio shop” rimborserà  le somme versate dal Consumatore. Tale rimborso avverrà  gratuitamente  entro 30 giorni dalla data in cui “Coniglio shop” è  venuto  a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.

Il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario oppure Postagiro se il pagamento è stato effettuato con quest'ultima modalità. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie o postali sulle quali ottenere il rimborso (NOME - COGNOME - IBAN - NUMERO DI CONTO CORRENTE– INDIRIZZO DELLA BANCA E DELL'INTESTATARIO). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) e cioè nei casi in cui saranno accertati la mancanza/rottura dell’imballo originale, l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,  foglietti illustrativi, ecc…), il danneggiamento o la manomissione del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Il prodotto da restituire dovrà essere inserito con la sua confezione in un’altra scatola per non causare danni alla scatola originale durante la spedizione. Per ordini effettuati con pagamento PayPal saranno detratte dal rimborso le spese che PayPal trattiene automaticamente al ricevimento di un pagamento nella misura del 3,4% più 0,35 euro di importo fisso.

 Tutti i prodotti venduti da “Coniglio shop” sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore.

 


 

La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili all'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nell’eventuale libretto d’istruzioni.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a coniglioshop@yahoo.it

Il contratto di vendita tra il Consumatore e “Coniglio shop” è regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Frosinone.

 


 

Coniglio shop non sarà mai in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del consumatore. Tali informazioni vengono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario. In nessun archivio informatico di Coniglio shop saranno MAI conservati tali dati. Per cui Coniglio shop non  può essere ritenuto responsabile in nessun caso per eventuale uso fraudolento di carte di credito da parte di terzi.